A NATALE: UN REGALO PER IL CANE E NON IL CANE PER REGALO!
NON SCORDATE DI METTERE SOTTO L'ALBERO ANCHE UN PACCHETTINO PER GLI AMICI A 4 ZAMPE!
Lo sapevate? Anche i cani amano scartare i regali! Certo non capiscono il significato del Natale ma vengono coinvolti dall'atmosfera di festa e dall'euforia dell'apertura dei pacchi. Ci sono tanti doni che potete scegliere per loro e con pochi euro potrete farli davvero felici:
una pallina, una corda, un pupazzetto che suona (questo forse potrà fare un po' meno felici voi!), oppure qualche leccornia come premietti di varie forme o un bell'osso da rosicchiare (finto mi raccomando!!)
impacchettate poi il tutto e state pur certi che la prima parte del divertimento sarà proprio sbriciolare la bella confezione!
Provate per credere e vi stupirete di quanto saranno felici e partecipi.
|
Le Nostre Rubriche
Info Vet
Buongiorno, ho un Labrador di 10 anni, è sempre stato molto vivace e attivo, da un po' di tempo però gioca meno e, spesso, sopratutto di mattina, si rifiuta di uscire di casa. Secondo lei da cosa potrebbe dipendere? Ho notato anche che, a volte, sopratutto dopo che dorme, fa fatica ad alzarsi. La ringrazio per i suoi consigli e le auguro buone feste Roberta
Leggi la risposta
Scrivi a Dott.ssa Elena Cherchi elena.cherchi@battilazampa.it
Comportamento &Co
Gentile Dottoressa,
Mi permetto disturbarla per chiederle se ci fosse qualche sistema per calmare l' appetito del mio pastore tedesco. L'ho adottato due mesi fa, ha 6 anni e proviene dalle perreras della Spagna. Non posso dimenticare qualsiasi cosa commestibile in giro perhè lui ruba tutto, ho dovuto recintare l'orto h.1,80: mangia dalle cipolle ai peperoni, alle patate tutto.. anche il becchime delle galline....
...Mi può dare qualche suggerimento su come comportarmi.
La ringrazio molto e le auguro una buona serata Ida
Leggi la risposta
Scrivi a Dott.ssa Michela Loriga michela.loriga@battilazampa.it
|
Riflettori puntati su:
NON REGALATECI PER NATALE NON SIAMO GIOCATTOLI!!
NON APRITE QUELLA SCATOLA...
Siamo ormai giunti a Dicembre, e siamo tutti affannati dietro la ricerca del regalo perfetto, e alcuni di voi penseranno che il regalo perfetto possa essere solo uno: un bel cucciolo!
Ah, che emozione pensare all'espressione di gioia dei nostri bambini o della persona amata di fronte ad un dolce musetto peloso….
Continua a leggere
|
CAPODANNO, FESTA PER TUTTI?
I botti di Natale e Capodanno rappresentano per molti cani un vero e proprio incubo. I fuochi d'artificio rientrano tra gli stimoli che provocano un progressivo aumento della risposta di paura, poiché sono stimoli di forte intensità, non sono prevedibili e non c'è possibilità di fuga.
Continua a leggere
|
Batti...La Risata
|
GIOCATTOLI NON ADATTI AL NOSTRO CANE
Nello scorso numero di BzNews Numero 3 abbiamo visto quanto sia importante giocare con il proprio cane. Attraverso il gioco possiamo stimolare la sua intelligenza, fargli fare attività fisica, ma soprattutto rafforzare il legame con noi. Si deve però prestare attenzione ai giocattoli che si usano, non sempre la prima cosa che “capita sottomano” può essere adatta. Rami, pigne o bacche raccolte per strada potrebbero avere spine, spunzoni che potrebbero danneggiare la bocca del cane, provocare ferite e infezioni, senza trascurare il fatto che le bacche potrebbero essere tossiche. Allo stesso modo anche diversi oggetti “umani” di uso quotidiano (mollette, pantofole, telecomandi) possono rompersi facilmente tra i denti del nostro cane, provocando disturbi all'apparato digerente quando inghiottiti.
Continua a leggere
|